La fine del Bullismo – “Share it to the end”

Fine

La Coalition Against Bullying for Children and Youth di Singapore, in maniera alquanto originale,  ha creato e lanciato in rete un bellissimo video volto a sensibilizzare lo spettatore riguardo la difficile, ed attualissima, tematica del Bullismo.

Il corto si intitola Share it to the end” e riprende un bambino vittima di bullismo, di cui si percepisce, sin dal principio, la tristezza e la difficoltà ad andare avanti e resistere ai soprusi costanti e più che mai ingiustificati. Oltre a riprendere una situazione reale, la genialità del video consta nella durata variabile: il filmato, che inizialmente durava circa due minuti, si accorcia ogni volta che una persona, dopo averlo visionato, lo condivide su Facebook : lo scopo è di farlo sparire, riducendolo ad un singolo fotogramma.

La sparizione del video si identifica con il lodevole fine di Share it to the end, ovvero quello di far sparire il bullismo.

Qui di seguito troverete il video originale in inglese – purtroppo senza sottotitoli.

Per vedere, invece, come sta procedendo la campagna di sensibilizzazione e di sparizione del corto sarà sufficiente cliccare su  http://shareittoendit.com/